Pronostici di Oggi

21 Aprile

Siviglia-Barcellona

La finale di Copa del Rey è stata presentata dalla stampa come la partita “politica”, la Spagna centralista contro la ribellione catalana, la monarchia contro l’indipendentismo, tacendo inevitabilmente dei motivi tecnico tattici e delle componenti prettamente calcistiche che questo match porta con sé. La sede neutra della finale è Madrid, la presenza del Re è certa come da protocollo, i fischi dei tifosi blaugrana all’inno nazionale altrettanto. L’aspetto sportivo dell’evento è stato completamente trascurato ed è un peccato, perché di spunti questa partita ne offre parecchi anche sotto questo punto di vista. Il Barcellona è alla sua quarta finale consecutiva, manco a dirlo ha trionfato nelle tre precedenti, gioca per conquistare la sua trentesima Copa. Il Siviglia, che la competizione se l’è aggiudicata cinque volte (ultimo titolo nel 2010), ha la chance di raddrizzare la stagione che, sebbene positiva, rischia di finire con un nulla di fatto per gli uomini di Montella. Formazioni al completo, Barca che recupera anche Rakitic operato alla mano pochi giorni fa e che schiererà tutti i suoi campioni dopo il turnover di qualche giorno fa in campionato. Pronostico a favore dello spettacolo, la quota del GG si gioca su Eurobet a 1,60.

Sassuolo-Fiorentina

Dopo otto risultati utili consecutivi, con ben sette vittorie di fila, è arrivata mercoledì la sconfitta contro la Lazio che ha interrotto l’incredibile momento della Fiorentina che non perdeva da due mesi, ovvero dalla sfida in casa contro la Juve quando non si era ancora consumata la tragedia del povero Astori. Se il filotto viola si è interrotto, prosegue, invece, quello del Sassuolo, arrivato a sette partite senza sconfitte. Momento particolarmente brillante per gli uomini di Iachini che sono riusciti a risollevarsi da una situazione che si sta facendo sportivamente drammatica; grazie sopratutto a prestazioni di grande intensità e orgoglio, i neroverdi hanno conquistato punti importantissimi per la salvezza, anche contro squadre molto quotate (Napoli su tutte), issandosi in classifica a più sei dalla zona retrocessione. Il match di oggi assume contorni decisivi sopratutto per la rincorsa dei viola all’Europa League, Pioli è sembrato fiducioso della sua squadra anche se dovrà rinunciare agli squalificati Sportiello e Pezzella, oltre all’infortunato Badelj. Anche noi riponiamo fiducia nella Fiorentina, doppia chance X2 offerta da Eurobet a 1,45.

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen

Il big match di giornata in Bundesliga si gioca a Dortmund tra i padroni di casa ed il Leverkusen, formazioni appaiate al terzo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sull’inseguitrice Lipsia quando alla fine del torneo mancano soltanto quattro giornate. La partita in questione potrebbe essere, quindi, la classica sfida tra formazioni che non vogliono farsi male, alle quali il punto può stare bene. Nonostante ciò, le contendenti non sono squadre abituate a fare calcoli o a giocare al risparmio, anzi, al contrario, sono abituate per mentalità a cercare di vincere sempre e propongono un calcio molto offensivo e poco speculativo. Probabile ne esca una partita vibrante, anche se l’opzione segno X è per noi ancora la più convincente, magari con gol. Pesante nei giallo neri l’assenza di Batshuayi, mentre in casa Leverkusen mancherà lo squalificato Bender. Su Eurobet il pareggio è quotato 3.50, quota di rilievo, potrebbe essere il colpo di giornata.

 

Gioca con il bonus EUROBET

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Magari ti sei perso...

Close
Close