La Partita del Giorno

Francia-Croazia

Si chiude oggi questo bellissimo Russia 2018, la finale decreterà i nuovi campioni del mondo e farà calare il sipario su una delle edizioni della Coppa del Mondo più avvincenti di sempre. Ci siamo goduti 63 partite emozionanti, con risultati spesso incerti, che hanno decretato Francia-Croazia come finale, una finale inedita visto che per la Croazia è la prima finale della sua storia (terza per i francesi), riedizione della semifinale di Francia ’98 quando ebbero la meglio i padroni di casa che poi si aggiudicarono la coppa. Visto che è stato un Mondiale di sorprese non ci meraviglieremmo se anche in finale venissero ribaltati i pronostici che però danno nettamente favorita la Francia: i transalpini hanno avuto fin qui un cammino perfetto e molto impegnativo, non hanno mai perso, eliminando Argentina, Uruguay e Belgio, dopo aver messo dietro la Danimarca (che ha fatto soffrire non poco la Croazia negli ottavi) nel girone. La minuscola Croazia (la popolazione dell’intera nazione balcanica è inferiore alla sola Parigi) ha dovuto faticare tantissimo nella fase ad eliminazione, stabilendo il nuovo record di tre partite consecutive al supplementare (ed oltre) in un mondiale. Ha dunque di fatto giocato una partita in più dei francesi, ed avuto un giorno in meno di riposo dalla semifinale, questo l’aspetto che per noi conta maggiormente, il dispendio di energie che i balcanici hanno dovuto affrontare potrebbe rivelarsi fattore decisivo. Tatticamente le squadre si schiereranno con i loro moduli consueti e con le loro caratteristiche di gioco che abbiamo imparato a conoscere, difficile immaginare per la finale un cambio di assetto o di atteggiamento: la Croazia farà la partita, la Fancia cercherà di colpire con i suoi fuoriclasse. I francesi hanno ripartenze fulminee e grande forza in mezzo al campo, i croati molto tecnici prediligono il fraseggio e attaccare sugli esterni. Partita tutta da gustare, è una finale e tutto può accadere, le motivazioni e la voglia di vincere faranno il resto, buona finale a tutti.

Probabili Formazioni 

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. A disposizione: Mandanda, Areola, Kimpembé, Rami, Sidibé, N’Zonzi, Tolisso, Lemar, Dembelé, Fekir, Thauvin. Commissario tecnico: Didier Deschamps.

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. A disposizione: Livakovic, Kalinic, Pivaric, Corluka, Jevdaj, Kovacic, Caleta-Car, Bradaric, Kramaric, Pjaca. Commissario tecnico: Zlatko Dalic.

Pronostico Promozioni Scommesse

Pronostico Alternativo

Gioca con il bonus EUROBET

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Magari ti sei perso...

Close
Close